queenseptienna: (Robot)
[personal profile] queenseptienna
Avrei voluto scrivere questo post quando ho visto il film, ma l'app di LJ per iOS mi ha trollata e ha deciso che non gli piacevo più.
Quindi riscrivo da zero.

Partiamo dal principio: io non avevo alcuna fiducia in questo film. Nolan, il regista, non mi è mai particolarmente piaciuto (durante i suoi Batman ho dormito sodo come in Capitan America di cui so solo l'inizio e il finale), il trailer non mi aveva detto niente e tutti i riferimenti a 2001 Odissea nello Spazio mi mandavano in bestia perché è un flm che non mi piace e trovo pretenzioso.
Ma ho ceduto perché Matthew McConaughey è un attore che mi piace e grazie a True Detective ho preso ad apprezzare maggiormente, soprattutto per la forza di volontà di voler uscire dal ruolo di protagonista bamboccio per prendere i panni di personaggi profondi e tridimensionali.
Quindi ok, andiamo al cinema, il film inizia e io sto per addormentarmi, lo ammetto.
Poi succede che il film finalmente si sblocca e mi ha tenuta inchiodata alla poltrona con le palpebre spalancate fino alla fine. Credo di aver anche pianto, non mi ricordo.
Sta di fatto che, a prescindere da alcuni errori, è un film bello. Maestoso. Con un bel messaggio di fondo e, soprattutto, molto ben realizzato.
E mi ha fatto incazzare come una faina leggere sui social, il giorno dopo, campagne anti-Interstellar sul fatto che "non è un film scientificamente accurato".
Ora.
Io non voglio essere sempre quella stronza, ma non mi pare che nessuno di voi sia laureato in fisica quantistica e tutto ciò che concerne lo spazio, quindi a parte una o due persone che conosco che sono DAVVERO laureate nelle materie sopracitate, non credo ci siano proprio le basi per discutere di cosa sia scientificamente accurato o meno. E poi santo cielo, è un dannato film di FANTAscienza, se volevo vedere qualcosa di scientificamente accurato mi guardavo un documentario sui pinguini!

Concludo dicendo che Interstellar è un ottimo film, con i suoi errori logici, la Anne Hathaway che avrebbe meritato di venire espulsa dai boccaporti di scarico, ma che comunque riesce a trasmettere grandi emozioni.


From:
Anonymous
OpenID
Identity URL: 
User
Account name:
Password:
If you don't have an account you can create one now.
Subject:
HTML doesn't work in the subject.

Message:

If you are unable to use this captcha for any reason, please contact us by email at support@dreamwidth.org


 
Notice: This account is set to log the IP addresses of everyone who comments.
Links will be displayed as unclickable URLs to help prevent spam.

Profile

queenseptienna: (Default)
queenseptienna

December 2016

S M T W T F S
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25 262728293031

Most Popular Tags

Style Credit

Expand Cut Tags

No cut tags
Page generated Jun. 27th, 2017 03:30 pm
Powered by Dreamwidth Studios