queenseptienna: (mShenko)
[personal profile] queenseptienna
Titolo: Occhi di ghiaccio
Autore: Susan Moretto
Genere: M/M romance

Quando Jess si ritrova sul set del film Occhi di Ghiaccio, crede di avere davanti l’opportunità della vita: il suo romanzo più famoso approda al cinema catapultandolo nell’Olimpo degli scrittori.
Ciò che non si aspetta, però, sono le attenzioni di Adam, l’attore protagonista del film, affetto dal peggior caso di colpo di fulmine mai visto.
Nonostante tenti di rifiutare l’attore e ciò che inizia a sentire per lui, Jess si rende conto di non potersi opporre all’attrazione che prova, e soprattutto ai sentimenti, e si arrende ad Adam.
Ma riuscirà a sopportare di dichiararsi, non ad Adam, ma al mondo intero? Riuscirà ad accettare se stesso e a farsi accettare dagli altri?

Devo confessare una cosa orribile: su questo libro avevo aspettative molto basse poiché l'autrice è italiana (sì lo so che è un discorso di merda e devo stare zitta perché anche io scrivo e sicuramente ci sono persone che fanno il mio stesso ragionamento con i miei romanzi) e la trama onestamente mi sembrava del tutto insipida e cliché (cosa che continuo a pensare anche a lettura ultimata).
Però.
Però.
La Moretto non solo mi ha piacevolmente stupita, ma mi ha letteralmente folgorata con il suo divertentissimo stile! Ho veramente apprezzato il modo in cui l'autrice è stata in grado di prendere in mano una storia a conti fatti un po' banale e trasformarla in un romanzo molto piacevole e, soprattutto, divertente.
Jess è il classico uomo che si ritrova ad avere sentimenti confusi circa la sua sessualità in un momento in cui tutta la sua temperanza è richiesta, vista l'importanza della faccenda: trasformare un suo libro in un film. Il sogno di ogni scrittore, di successo o meno.
Adam invece è lo splendido attore che interpreta la parte del protagonista del succitato film, un ragazzo affascinante ma anche dolce e di buon cuore, nonché decisamente spiritoso.
Tutta la vicenda si svolge con trovate divertenti, sensuali e anche angst, in un perfetto mix che soddisferà veramente chiunque ami la letteratura M/M. Vorrei dire che tanti autrici M/M dovrebbero prendere esempio da Susan Moretto e dal suo stile vivace e fresco, e imparare a scrivere qualcosa di divertente e non i soliti polpettoni sui cowboy gay.
Un libro che sicuramente rileggerò.


Ps. un bacino alla Triskell che pubblica sempre solo cose belle.

Profile

queenseptienna: (Default)
queenseptienna

December 2016

S M T W T F S
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25 262728293031

Most Popular Tags

Style Credit

Expand Cut Tags

No cut tags
Page generated Jun. 28th, 2017 12:22 am
Powered by Dreamwidth Studios