Buon compleanno blog!
Jan. 25th, 2013 08:00 am![[personal profile]](https://www.dreamwidth.org/img/silk/identity/user.png)

Il mio diario online compie la bellezza di quattro anni, anni in cui lo tradito ripetutamente con Blogger e Wordpress, ma alla fine... beh, ci sono fin troppo affezionata a questo posto che conta ormai sui 1000 post e si attesta sulle 700 visite giornaliere (grazie LJ Stats, per una volta sei stato utile).
Facciamo un po' di memorie, come si suol dire: il blog è nato il 25 gennaio del lontano 2009, per un'occasione piuttosto stupida a dire il vero, postare su uno spazio mio la fanfiction "Red Snow", la mia prima James/Severus. Mi ricordo che era un giorno in cui nevicava, nella città dove ho ambientato il Survival Blog. Era un po' un giorno di merda, con una situazione sentimentale/finanziaria di merda e con il solo scopo di evadere da una realtà di merda.
Con il tempo il blog è cresciuto, ma fino alla metà del 2012 è stato sempre e solo dedicato alle fanfiction, ai miei sfoghi personali, alle guerre tra fanwriter e alle ship wars. Poi è diventato qualcosa di davvero intimamente mio.
Tra queste pagine sono passate migliaia di persone (come attestano i quasi 5500 commenti presenti), tra cui amici, ex amici, gente che mi stava sulle palle e gente che mi sta sul cazzo ancora adesso, sconosciuti, autori, editori... insomma, davvero chiunque, persino mia madre.
Questo blog è stata la mia ancora di salvezza per gli sfoghi davvero intimi e privati, dove qualcuno è arrivato a tendermi la mano quando ne ho avuto più bisogno, ovvero nel novembre 2010.
Ho dato tanto e mi è stato dato tanto, sia in termini di affetto, sia di odio.
Con questo compleanno voglio inoltre fare un annuncio: probabilmente non scriverò più fanfiction, tranne quella volta all'anno in cui il p0rn Fest farà la sua comparsa.
![[livejournal.com profile]](https://www.dreamwidth.org/img/external/lj-community.gif)
Ho deciso di dedicarmi interamente alla scrittura professionale e al campo editoriale. Questo non significa che non posterò più storie. Ho scritto gratis per anni e continuerò a farlo. La saga di Soft Nightmare è un palese esempio, così come lo è Verbatim. Sarà quindi La Mela Avvelenata, nuova casa editrice digitale che vi ho spammato ieri, il nuovo contenitore delle mie storie gratuite e non, tutte originali e non più fanfiction.
Semplicemente voglio dedicarmi ad altro, più precisamente a qualcosa di mio e basta.
Grazie per ogni cosa che avete fatto per me e per questo blog!