queenseptienna: (The Punisher - War Zone)
[personal profile] queenseptienna
Titolo: Crossed (Psicopatico)

Autori: David Lapham (sceneggiatura) e Raulo Caceres (disegni)

Editore: Panini Comics

ISBN: 9788863043006

Numero: 3

Rating: V.M. 18

Prezzo: 16.00 euro

Voto:

Trama: Continua il viaggio nell’orrorifico e iperviolento mondo postapocalittico creato da Garth Ennis, i cui abitanti sono stati trasformati da un virus in maniaci omicidi. Protagonista di questo volume realizzato da David Lapham (Stray Bullets) e Raulo Cáceres (Gravel) è un gruppo di sopravvissuti all’interno del quale si cela uno spietato serial killer.

Partiamo subito con una cosa: io, da questo Crossed, mi aspettavo TANTISSIMO. Quindi boh, non so se è per questo che ci sono rimasta
davvero male a fine lettura del volume. Mi aspettavo molto, molto di più.

Premetto che trovo Lapham un ottimo sostituto di Ennis (per esempio lo apprezzai moltissimo con il suo Caligola) e che ho uno stomaco di ferro, ma… davvero, non mi è piaciuto affatto in questo episodio.

Ora: lo so che è molto difficile, in storie che trattano di epidemiezombiemortinuclearicazziemazzi trovare un filo conduttore che regga le aspettative e che crei sempre hype nel lettore. Il problema che qui Lapham si è fatto prendere un pochino la mano.

Il sottotitolo di questo Crossed è Psicopatico e mai termine fu più adatto per un fumetto del genere (come sempre immersivo nell’iperviolenza e nel torture porn). Il protagonista è Harold Lorre, un ex venditore di articoli da party, ritrovato dal gruppetto di sopravvissuti di turno. Ora, il buon Harold è lo psicopatico in questione, se c’è qualcosa peggio degli scrociati, questo è lui. Ci si ritrova fra le mani un personaggio che pur avendo mantenuto la cosiddetta umanità, è peggio degli infetti che hanno preso piede in tutto il mondo.

Non starò a spoilerare cosa fa Lorre, sta di fatto che quello che fa mi ha fatto nauseare di brutto.

Ho trovato la storia piatta, banale e scialba. Incentrata a livelli cosmici sul piano sessuale al punto da creare fastidio. Cioè, non è che con i due episodi precedenti non mi desse fastidio, ma era comunque un torture porn subordinato alla trama, legato agli scrociati. Qui Lorre fa quello che fa perché è semplicemente pazzo.

E se volevo leggere la storia di un pazzo, scusate, ma non leggevo Crossed.

Due stelline e mezzo perché non si merita di più, inoltre i disegni di Caceres non sono davvero all’altezza.

If you don't have an account you can create one now.
HTML doesn't work in the subject.
More info about formatting

If you are unable to use this captcha for any reason, please contact us by email at support@dreamwidth.org

Profile

queenseptienna: (Default)
queenseptienna

December 2016

S M T W T F S
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25 262728293031

Most Popular Tags

Style Credit

Expand Cut Tags

No cut tags
Page generated Jul. 29th, 2025 08:40 am
Powered by Dreamwidth Studios